GENOVA - Perfettamente riuscito l'intervento a cui è stato sottoposto oggi Fabio Borini - in Finlandia - presso l'ospedale Pihlajalinna di Turku. L'attaccante della Sampdoria è stato operato dal professor Lasse Lempainen dopo la lesione del tendine dell'adduttore lungo della coscia sinistra rimediata venerdì scorso nella gara di Marassi contro lo Spezia. Borini rientrerà in Italia domani e inizierà il suo percorso di riabilitazione: stop di almeno un paio di mesi, poi ogni ulteriore tempistica sarà valutata in corso d'opera.
Oggi la Sampdoria si è allenata in mattinata a Bogliasco in vista della gara di domenica (ore 16,15) sul campo del Brescia. Lavoro individuale in campo per Pedrola, Benedetti e Malagrida: i tre al momento non sono ancora completamente recuperati. Lavoro in palestra per Ravaglia e Barreca, pure loro indisponibili. Domani altro allenamento mattutino al Poggio.
Brescia-Sampdoria sarà diretta dall'arbitro Volpi di Arezzo. Gli assistenti saranno Trinchieri di Milano e Galimberti di Seregno, quarto uomo Lovison di Padova, Var Maggiori di Lecco e Avar Pagnotta di Nocera Inferiore.
Il Brescia - che ieri ha pareggiato 1-1 nel recupero di Bolzano col Sudtirol - si trova attualmente a un punto di ritardo dalla Sampdoria, che ha tre lunghezze di vantaggio sulla zona play out. Ad oggi - pur considerando le 4 vittorie nelle ultime 5 gare e la risalita della squadra di Pirlo - la gara del Rigamonti si presenta come un altro scontro diretto nella zona bassa della classifica del campionato di serie B.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci