GENOVA - La Sampdoria perde Kasami e Ntanda per la trasferta di sabato a Pisa. Piove sul bagnato per i blucerchiati già alle prese con una lunga serie di infortuni nel corso di questa stagione. Oggi lavoro individuale e terapie specifiche a Bogliasco per Kasami che era tornato nelle gare contro Cittadella e Modena dopo una squalifica di tre giornate per il cartellino rosso con la Feralpisalò e che ora si è fermato per un risentimento alla coscia destra rimediata nella gara di sabato scorso con gli emiliani. Il centrocampista salterà con ogni probabilità la gara col Pisa, poi si valuterà il suo recupero per il successivo impegno contro il Brescia a Marassi del 17 febbraio: di sicuro una brutta tegola per la Samp visto che Kasami - per qualità ed esperienza - è il vero trascinatore del centrocampo doriano.
Si è fermato oggi anche Ntanda: il giovane attaccante blucerchiato ha riportato una lieve distorsione del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. Ntanda è stato visitato dal dottor Claudio Mazzola - consulete ortopedico della Sampdoria - e le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana. Anche lui dunque sarà indisponibile nella gara di Pisa e si valuterà un suo eventuale ritorno nel match successivo.
Oggi a Bogliasco ancora lavoro differenziato sul campo per Depaoli e Murru, che potrebbero comunque recuperare per la gara di sabato. Ancora out Benedetti, Vieira, Pedrola, Borini e Andrea Conti.
Si annuncia una formazione quasi obbligata per Pirlo, sabato allo stadio "Arena Garibaldi" intitolato alla memoria dell'ex presidente del Pisa Romeo Anconetani. In difesa c'è teoricamente più scelta al centro visto il rientro di Ghilardi (alternativa a Piccini al fianco di Gonzalez) e sulle fasce i rientri di Depaoli e Murru potrebbero dare un po' di alternative anche in mezzo, con Giordano confermato mezz'ala al fianco di Askildsen e uno tra Ricci e Darboe, visto che Yepes sarà assente per squalifica. Alvarez e Esposito verso una maglia da titolare sulla trequarti alle spalle di De Luca. In ogni caso per la Sampdoria perdere in un colpo solo Yepes per squalifica e Kasami per infortunio non sarà cosa da poco: una gara delicatissima quella di Pisa in cui i blucerchiati - ancora una volta - dovranno fare di necessità virtù.
Una Samp comunque caricata dalla presenza oggi a Bogliasco dell'azionista di maggioranza Matteo Manfredi che ha voluto incontrare il tecnico Andrea Prlo, lo staff e la squadra a margine della seduta di allenamento mattutina. Una presenza societaria per dare man forte alla squadra e all'ambiente in un momento certo non semplice della stagione blucerchiata.
L'arbitro di Pisa-Sampdoria sarà Baroni di Firenze. Assistenti Miniutti di Maniago e Severino di Campobasso, quarto uomo Vergaro di Bari, Var Serra di Torin, Avar Paganessi di Bergamo.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità