GENOVA - Lo stadio "Rigamonti Ceppi" di Lecco è tutto esaurito per la sfida di mercoledì (ore 18) tra Lecco e Sampdoria. Un sold out dovuto essenzialmente alla grande presenza di tifosi blucerchiati che - dopo aver polverizzato la scorsa settimana in poche ore i circa 1000 biglietti disponibili nel settore ospiti - hanno acquistato tutti i tagliandi disponibili anche nel settore distinti, in un impianto che può contenere 5000 spettatori. In buona sostanza dunque la Sampdoria potrebbe contare su quasi 3000 spettatori per la gara in riva al lago, che sarà una trasferta sui generis a livello di fattore campo. Non è la prima volta che i tifosi doriani invadono pacificamente gli stadi avversari in questa stagione: grandi presenze - intorno ai 1500 - anche in trasferte lontane come Bari e Palermo.
Al di là della cornice di pubblico, una gara da non fallire per la squadra di Andrea Pirlo sulla strada dei play off. I blucerchiati - privi di Borini, Esposito e Depaoli squalificati - potrebbero affidarsi a Pedrola e Verre dall'inizio in avanti, con Alvarez e soprattutto il rientrante De Luca (che dovrebbe essere convocato) pronti a subentrare. Tra le alternative offensive anche Ntanda. Oggi a Bogliasco seduta di scarico per Esposito, ancora lavoro a parte per Askildsen, Barreca, Ferrari, Girelli e Vieira. Domani rifinitura al pomeriggio, poi la partenza per Lecco in pullman.
L'arbitro di Lecco-Sampdoria sarà Tremolada di Monza. Assistenti: Galetto di Rovigo e Cortese di Palermo. Quarto ufficiale: Colaninno di Nola. VAR: Gariglio di Pinerolo. AVAR: Zufferli di Udine.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci