Sport

1 minuto e 41 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

GENOVA - Si apre una settimana chiave per la Sampdoria, impegnata venerdì (ore 20,30) a Palermo nel turno preliminare dei play off: serve una vittoria al "Barbera" per tenere vive le speranze di ritorno in serie A. Oggi per la squadra di Pirlo allenamento mattutino a Bogliasco: lavoro parzialmente in gruppo per Darboe che deve smaltire i postumi di un fastidioso pestone al piede destro. L'ex centrocampista della Roma - tra i migliori nelle ultime gare - dovrebbe farcela per la trasferta siciliana. Nuovamente in gruppo Girelli, lavoro a parte per Benedetti che ha smaltito qualche linea di febbre e per Murru, che dovrebbe tornare disponibile per la gara di venerdì. Sempre out Pedrola.

Cresce l'attesa tra i tifosi blucerchiati in vista della decisione dell'Osservatorio del Viminale sulle manifestazioni sportive sull'apertura o meno della trasferta a Palermo, dopo gli incidenti e le tensioni dei giorni scorsi a Genova. Venerdì scorso era stata totalmente vietata la trasferta di Catanzaro ai supporters doriani, ora si potrebbe aprire uno spiraglio almeno per i possessori della tessera del tifoso. La decisione è attesa entro la serata. Molti tifosi sampdoriani - già venerdì sera subito dopo il fischio finale della gara vinta dalla squadra di Pirlo a Catanzaro (vittoria di fatto inutile per il sesto posto, visto il successo contemporaneo del Palermo a Bolzano) - avevano prenotato aerei e alberghi per Palermo. 

Intanto oggi la Sampdoria ha approvato il bilancio 2023, confermando - nell'assemblea degli azionisti - l'attuale board. Non reso conto - almeno per il momento - alcun dato relativo allo stesso bilancio, che il club blucerchiato sarà comunque chiamato a rendere pubblico nei prossimi giorni. Ecco il comunicato ufficiale della Sampdoria: "Si è svolta in data odierna l’Assemblea degli Azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a. che ha approvato il bilancio 2023. In tale sede è stato nominato il nuovo soggetto incaricato della revisione legale dei conti e si è inoltre proceduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione con la conferma di Matteo Manfredi (presidente), Raffaele Fiorella (amministratore delegato) e Maheta Matteo Molango (consigliere)".

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 11 Maggio 2024

Pirlo carica la Samp: "Ai play off si azzera tutto, testa al Palermo. Borini ha fatto il suo"

GENOVA - La Sampdoria torna da Catanzaro con una vittoria che fa morale (3-1, tripletta di Fabio Borini) ma che di fatto non cambia nulla in classifica. I blucerchiati chiudono la stagione regolare del campionato di Serie B al settimo posto e dunque giocheranno il primo turno dei play off venerdì in