CHIAVARI - "Sono sempre stato genoano sin da bambino. Ora sogno la stella". L'ex portiere della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon, ospite a Chiavari del Premio Giornalistico Mimmo Angeli, è stato letteralmente sommerso dall'abbraccio di centinaia di bambini in fila per una foto o un autografo. Molti di loro non l'hanno neppure visto giocare ma Buffon è entrato nel mito.
"A questi ragazzi dico abbiate un sogno e non mollate mai - le parole di Gianluigi - è sempre stata una mia filosofia di vita e sono sempre stato molto bene con gli altri e tra gli altri. Quando sogni e poi raggiungi determinati traguardi non hai la presunzione che tutto ti sia dovuto e quindi capisci che hai merito e avuto anche buona sorte".
Stankovic e Martinez?
"Due portieri che hanno un futuro importante. Martinez ha fatto di più ovviamente avendo giocato bene in Serie A. Ma entrambi hanno ottime prospettive di fronte a loro".
Il tuo tifo per il Genoa?
"Una passione nata sin da ragazzo. Siamo ancora in attesa della stella. Ma devo dire che negli anni anche grazie a certi ragazzi come Gianluca Vialli ho iniziato ad apprezzare anche la Sampdoria. Non riesco a tifare contro pur essendo sempre molto affezionato al Genoa".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci