GENOVA - Gennaro Borrelli torna di moda per l'attacco della Sampdoria. L'attaccante - 24 anni - era già stato seguito dai blucerchiati la scorsa estate e adesso si trova di nuovo di fronte a un bivio: il giocatore è di proprietà del Frosinone ma il Brescia, dove ha giocato l'ultima stagione in prestito segnando 9 gol in 27 partite, ha dalla sua il diritto di riscatto a 3,2 milioni da esercitare entro il 14 giugno.
Ad oggi però non c'è ancora una definitiva intesa tra le parti e anzi Borrelli - che non si è presentato per tre volte a un controllo medico chiestogli dal presidente del Brescia Cellino per questioni assicurative - sarebbe in questo momento abbastanza in rotta col club lombardo. Naturalmente il Frosinone - appena retrocesso in Serie B e col dirigente Angelozzi (seguito in estate anche dalla Samp) confermato al centro delle strategie di mercato - dovrà valutare in caso di mancato riscatto se confermare o meno Borrelli, che due anni fa segnò 6 gol in 24 partite nel campionato di B che vinsero i ciociari con Fabio Grosso in panchina.
Un intrigo di mercato, insomma: la Sampdoria potrebbe inserirsi in un secondo momento, il giocatore è già stato seguito l'estate scorsa dai blucerchiati anche se in questo momento - va detto - la figura centrale delle trattative doriane è diventato Pietro Accardi, che sarà presto ufficializzato come responsabile dell'area tecnica (dovrebbe essere seguito dal collaboratore di fiducia Giuseppe Colucci) con Andrea Mancini confermato nel ruolo di direttore sportivo. Borrelli ha parecchio mercato in Serie B (piace anche a Palermo e Modena) oltreché in Serie A, visti gli interessamenti di Empoli, Lecce e Verona.
Nella partita dei riscatti dei giocatori in prestito naturalmente la Sampdoria può fare la sua parte anche nella vicenda Audero. "Potrebbe restare all'Inter? C'è un opzione di riscatto, può darsi" ha detto nelle ultime ore Tullio Tinti, procuratore di Audero, dopo un vertice con il club nerazzurro. Anche in questo caso la scadenza è fissata per il 14 giugno, diritto di riscatto di Audero fissato a 6,5 milioni: difficilmente però l'Inter confermerà il portiere italo indonesiano visto che i nerazzurri sono alla caccia di un dopo Sommer e stanno valutando i profili di Bento, Okoye e dello stesso Martinez attualmente punto di forza del Genoa. Audero potrà comunque tornare comodo in uscito come tesoretto visto l'interesse di Como, Parma e Monza in A. Ad Audero sarebbe interessato anche il Sassuolo.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci