GENOVA - Il fatto che il Genoa sua circondato in Italia e all’estero vuol dire che il club rossoblu in questi due anni ha lavorato bene sia sullo scouting che nello staff tecnico.
Però dall’altra parte ci sono i tifosi che chiedono in quanti potranno andar via dal Grifone. Dal portiere Martinez a Gudmundsson, da Retegui ora in Nazionale italiana fino a Vasquez e Frendrup c’è un assalto ai gioielli del Genoa. L’Inter non è solo su Gud, ma anche sul portiere Martinez, destinati a fare da secondo a Sommer. In realtà la nuova società nerazzurra crede di poter fare un’offerta ai rossoblu per lo spagnolo poco oltre i 12 milioni. A quelle cifre par di capire che non si farà nulla. Però il Genoa si sta guardando attorno e come già detto e scritto il nome dell’eventuale sostituto di Martinez è quello di Leo Roman Riquelme del Maiorca ma che ha giocato nel Real Oviedo.
Rimane di all’Inter ecco le bramosie sul bomber islandese Gudmundsson. Albert è valutato 30 milioni e il club di Marzotti vorrebbe inserire un po’ di cash e un paio di giocatori. Ma il Genoa vuole realizzare con i soldi la cessione di Gud. Intanto la Fiorentina invece sta pensando pervlattacco a Mateo Retegui partito per l’Europeo. I viola vorrebbero aprire una trattativa nell’ordine dei 20 milioni. Tutto questo è solo l’inizio di un mercato in cui il Grifo è al centro. Con la situazione difficile di 777 Partners servono plusvalenze, ma è anche vero che i rossoblu vorrebbero alzare l’asticella degli obiettivi dopo l’ottimo torneo disputato. Un pezzo pregiato via, basterà?
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci