GENOVA - E' la settimana degli annunci in casa Sampdoria. A breve si attende la comunicazione ufficiale relativa a Pietro Accardi nuovo uomo mercato - col ruolo di responsabile dell'area tecnica - e da qui a fine mese si aspetta anche il rinnovo (ad oggi il contratto è in scadenza) del ds Andrea Mancini. Poi a stretto giro di posta i blucerchiati dovranno entrare nel vivo sulle prime scelte di mercato: non solo il riscatto di Leoni dal Padova (1,5 milioni) da chiudere entro venerdì ma anche tutte le altre partite dei giocatori rientrati alla Samp dai rispettivi prestiti. Su tutti Audero, di fatto ex Inter e ad oggi - visto il ritorno di Stankovic proprio in nerazzurro - a tutti gli effetti portiere blucerchiato.
Non mancano gli obiettivi di mercato soprattutto in attacco - da La Mantia (Spal) a Borrelli (Frosinone) - ma siamo solo alle prime schermaglie, ai primi rumors e molto potrà ancora cambiare da qui a fine agosto. Ufficializzata l'amichevole del 30 luglio sul campo del Carl Zeiss Jena in Germania, ora si attende di capire se proprio in terra tedesca andrà in scena il ritiro pre campionato della squadra di Pirlo. C'è grande attesa tra i tifosi doriani, c'è grande voglia di Samp nonostante la Serie B e la delusione ancora difficile da smaltire del flop play off a Palermo.
Intanto possibile inversione di campo per Como-Sampdoria dell'11 agosto in Coppa Italia: la gara era prevista in riva al lago ma lo stadio "Sinigaglia" della città lombarda in quel periodo non sarà disponibile per i lavori di riqualificazione per la promozione in A dei lariani e quindi il match potrebbe giocarsi al Ferraris, a Genova. La Samp in caso di vittoria potrebbe regalarsi il derby di Coppa Italia col Genoa, se i rossoblù a loro volta batterranno la Reggiana.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci