GENOVA - Due nuove amichevoli in programma per la Sampdoria nel suo ritiro in Germania. Non solo la sfida revival col Carl Zeiss Jena del 30 luglio - in ricordo del match di Coppa delle Coppe della stagione 88/89 - ma anche altri incontri ufficializzati oggi.
Sabato 20 luglio i blucerchiati di Pirlo saranno impegnati contro i padroni di casa dell'Bfc Dynamo, che gioca nella quarta serie tedesca, ex club della Germania dell'Est (10 titoli consecutivi vinti tra il 1978 e il 1988) nonché capace di arrivare ai quarti di finale della Coppa Campioni nel 1980 e 1984.
Sabato 27 luglio la Sampdoria sarà impegnata contro il Magedeburg all'Avnet Arena di Magdeburgo, contro una squadra di serie B tedesca, anch'essa grande protagonista del campionato nella Germania dell'Est (tre scudetti negli anni '70 e una Coppa Coppe vinta col Milan nel 1974).
Questo il programma aggiornato delle amichevoli della Sampdoria, impegnata da metà luglio nel ritiro di Jena (dove oggi alloggia la nazionale inglese impegnata agli Europei).
BFC Dynamo-Sampdoria (sabato 20 luglio, ore 17.00, “Sportforum Hohenschönhausen” di Berlino, Germania)
Magdeburg-Sampdoria (sabato 27 luglio, ore 15.00, “Avnet Arena” di Magdeburgo, Germania)
Carl Zeiss-Sampdoria (mercoledì 30 luglio, ore 20.00, “Ernst-Abbe-Sportfeld” di Jena, Germani
Intanto sul mercato non si spengono le voci di possibili operazioni in entrata. Molte piste calde, soprattutto quella di Simone Romagnoli - 34 anni, difensore del Frosinone - che potrebbe diventare obiettivo concreto per i blucerchiati e per l'uomo mercato Pietro Accardi. In avanti torna d'attualità il nome di Coda del Genoa (che non è tornato alla Cremonese e pareva destinato alla Salernitana, ora nel bel mezzo di una ripartenza tecnica dopo il sorprendente addio dell'allenatore Sottil) e viene accostata anche l'idea Ciccio Caputo, oggi 36enne, che sino a due anni fa ha giocato proprio in blucerchiato prima di tornare ad Empoli. Soluzioni d'esperienza anche se il primo vero obiettivo in avanti resta Tutino del Cosenza, su cui non manca la concorrenza.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci