Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - Andrea Pirlo si gode la chiusura delle vacanze con la famiglia a Ibiza - con tanto di suggestivo tramonto - e si prepara per la nuova stagione della Sampdoria. Vacanze finite, dalla prossima settimana si torna a lavorare.

Lunedì e martedì i primi test, da mercoledì i primi allenamenti a Bogliasco e da domenica 14 luglio via al ritiro di Jena. Già fissate le prime amichevoli - il 20 luglio con la Dynamo Berlino, il 27 col Magdeburgo, il 30 col Carl Zeiss Jena - nonché il primo incontro ufficiale, in Coppa Italia a Marassi domenica 11 agosto (ore 20,45) contro il Como: in caso di vittoria possibile derby col Genoa, che sarà impegnato due giorni prima sempre al Ferraris con la Reggiana. Per conoscere i primi impegni in campionato bisognerà invece aspettare mercoledì quando verrà presentato il calendario di serie B in piazza Europa alla Spezia (ore 19).

Si annuncia una settimana calda per Pietro Accardi, il nuovo responsabile dell'area tecnica doriana, che sta chiudendo per i primi innesti, soprattutto quelli in arrivo dall'Inter in prestito. Akisanmiro e Pio Esposito le piste più calde: i due giocatori potrebbero già partire in ritiro coi blucerchiati. Prenotati Coda e Simone Romagnoli, ma prima serve chiudere un'operazione in uscita. Su Leoni - conteso da Inter, Napoli e molti altri club non solo in Italia - può tornare con forza il Torino dopo l'affare Buongiorno col Napoli.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 05 Luglio 2024

Samp, si intensifica l'asse con l'Inter: nel mirino Akinsanmiro e Pio Esposito

GENOVA - Il nuovo direttore sportivo blucerchiato Pietro Accardi è al lavoro per allestire la nuova rosa della Sampdoria e per il mercato guarda in casa Inter: nel mirino ci sono i giovanissimi Ebenezer Akinsanmiro e Pio Esposito. Akinsanmiro gioca nella primavera dell'Inter allenata da Adrian Chiv