GENOVA - Il Genoa è alla caccia del sostituto di Retegui, l'attaccante italo-argentino passato all'Atalanta per sostituire l'infortunato Scamacca. Gilardino chiede un rinforzo per coprire lo slot lasciato vuoto. Tra i toto-nomi delle ultime ore era circolato anche quello di Marko Arnautovic ma l'attaccante austriaco dell'Inter avrebbe declinato l'offerta.
Nell'attesa di capire quale sarà il futuro di Gudmundsson la prima scelta per rinforzare l'attacco c'è il 25enne Andrea Pinamonti. L'anno scorso ha giocato con la maglia del l Sassuolo con cui è retrocesso in serie B. Per Pinamonti sarebbe un ritorno a Genova dopo aver vestito la maglia rossoblù nella stagione 2019/2020 dove collezionò 34 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con 7 gol messi a referto. Nel mentre resta al centro delle trattative Fabio Silva con il Wolverhampton che ha aperto al trasferimento del centravanti portoghese.
In questa giornata di Ferragosto Genoa al lavoro al Signorini in vista dell'esordio di sabato contro l'Inter a Marassi. Per la sfida contro i nerazzurri il tecnico rossoblù dovrà fare a meno di Marcandalli, Ankeye e Matturro, tutti indisponibili per problemi fisici. Da valutare invece le condizioni di Ekuban e Gudmundsson che stanno recuperando dai rispettivi fastidi muscolari. L'obiettivo è di portarli entrambi in panchina.
IL COMMENTO
Bacci, Nanni e il sindaco di Genova. "E se spuntasse la Pinotti?"
Vassallo e Avvenente ovvero la politica liquida