SALERNO - Siamo solo alla terza giornata ma la Sampdoria - in campo stasera contro la Salernitana all'Arechi - si gioca già molto. E soprattutto, dopo la brutta sconfitta con la Reggiana al Ferraris, si gioca molto il tecnico Andrea Pirlo che sa bene di dover rispondere sul campo a critiche e fischi. Ufficialmente l'allenatore bresciano non è in discussione ma la Sampdoria (lo ha fatto capire anche ieri il presidente Manfredi aspettandosi prestazioni "di tutt'altro tenore) valuterà con attenzione i prossimi risultati per confermare o meno la fiducia nel suo mister.
Pirlo oggi dovrebbe affidarsi a un 3-4-2-1 (o forse 3-4-2-1) con Vismara tra i pali (Ghidotti è out per infortunio), Bereszynski, Romagnoli e Veroli in difesa, Depaoli, Meulensteen, Bellemo e Ioannou a centrocampo, Benedetti e Tutino a supporto di Coda. Spazio dunque ai neoacquisti Veroli e Meulensteen dall'inizio, maglia da titolare per Benedetti (che finora non ha entusiasmato) e Depaoli, si rivede Ioannou dopo la squalifica. Out Akisanamiro che dovrebbe partire dalla panchina per scelta tecnica.
Intanto sul mercato - dopo la partenza di Leoni verso il Parma e l'imminente arrivo di Riccio dalla Juventus - in partenza Stoppa, Girelli e Barreca: potrebbero essere tutti e tre girati alla Juve Stabia in un'operazione unica.
IL COMMENTO
Bacci, Nanni e il sindaco di Genova. "E se spuntasse la Pinotti?"
Vassallo e Avvenente ovvero la politica liquida