Sport

2 minuti e 0 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

GENOVA - La Sampdoria ha chiuso la campagna abbonamenti con 19.344 tessere staccate. L'annuncio è arrivato in mattinata dalle parole del presidente blucerchiato Matteo Manfredi. "Sono davvero orgoglioso nell’annunciare che abbiamo raggiunto il traguardo di 19.344 abbonamenti sottoscritti per la stagione 2024/25. Un dato importantissimo che conferma la nostra netta leadership nel campionato cadetto in termini di sostegno e passione da parte dei nostri meravigliosi tifosi" dice Manfredi, pienamente soddisfatto nonostante il club si fosse prefissato l'obiettivo dei 20 mila.

Superati nettamente i 18.229 dell'anno scorso, che già erano stati un record per la Serie B. "Si tratta di un record assoluto per la Sampdoria a livello di Serie B - dice ancora Manfredi - e rappresenta il quinto miglior risultato degli ultimi 25 anni di storia blucerchiata. È questa l’ennesima ulteriore testimonianza dell’amore e della fedeltà dei nostri supporter, di fronte alla quale una volta di più dobbiamo prendere coscienza di essere “in difetto”. A loro va il nostro ringraziamento più sincero, ma anche la mia personale rassicurazione: sapremo corrispondere a questa incredibile testimonianza d’amore un impegno e una volontà sempre più feroci nella ricerca dei nostri obiettivi condivisi".

Poi le parole di Manfredi sulla brutta prova con la Reggiana di sabato scorso: "Non posso nascondere la delusione provata sabato sera per la sconfitta subita contro la Reggiana al “Ferraris”. C’erano tutte le condizioni per fare bene e lo dovevamo in primis proprio alla nostra gente. È un risultato che ci amareggia ma deve essere considerato un piccolo incidente di percorso in una stagione che dovrà avere tutt’altro tenore. A partire dalla trasferta di domani a Salerno dobbiamo ritrovare immediatamente lo spirito giusto e la determinazione che ci caratterizzano. I nostri 19.344 abbonati lo meritano".

Intanto sul fronte mercato si sta definendo la partenza di Giovanni Leoni al Parma: operazione da 4,5 milioni più 3 di bonus, il difensore blucerchiato classe 2006 passerà ai ducali già nel corso di questa stagione a titolo definitivo dopo un'estate in cui il suo nome era stato accostato a molti club italiani ed esteri. La partenza di Leoni sblocca l'arrivo in blucerchiato di Alessandro Pio Ricco, difensore di 22 anni della Juventus Under 23, l'anno scorso al Modena in Serie B.

Domani (ore 20,30) il turno infrasettimanale con la Salernitana in Campania. Ci sarà il rientro di Ioannou dalla squalifica, out invece il portiere Ghidotti almeno per un mese (lesione muscolare al retto femorale): al suo posto spazio a Vismara tra i pali.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 25 Agosto 2024

Pirlo boccia la Samp: "Tutto male, abbiamo subito la troppa pressione"

GENOVA - L'inizio della nuova stagione della Sampdoria è un film già visto. Brutta sconfitta in casa all'esordio contro la Reggiana, dopo una prestazione davvero negativo per i blucerchiati. Come successo già l'anno scorso, quando la Samp perse le prime due in casa con Pisa e Venezia. Ma adesso - al