LA SPEZIA - Dopo la vittoria con il Frosinone è tornato a parlare Luca D'Angelo, tecnico dello Spezia. Nel mirino dell'allenatore la sfida di domani, mercoledì 28 agosto, contro il Cosenza. Gara del turno infrasettimanale valida per la terza giornata di campionato.
Un passo indietro alla vittoria del Picco: "Dopo il gol preso dovevamo avere atteggiamento diverso invece siamo stati passivi e abbiamo rischiato. Ciò non deve succedere. Di buono una buonissima prima mezz’ora e un buonissimo secondo tempo".
La spinta incessante dei tifosi: "Se il tifoso vede che i giocatori hanno lo spirito giusto per andare in campo, ciò viene apprezzato. Di conseguenza è più facile che ci diano una mano durante la partita".
Valutazione sulla rosa: "Abbiamo una rosa non ampissima, siamo giusti a livello numerico per effettuare i 5 cambi e mantenere una qualità molto alta come avvenuto in queste partite. Questo per il calcio moderno è fondamentale. Dobbiamo trovare la giusta dimensione a livello fisico per tutti i giocatori, ma abbiamo la possibilità di ruotare diverse pedine e questo facilita il nostro compito".
La fase difensiva: "L’altro giorno contro una squadra offensiva abbiamo rischiato il giusto. Il gol preso su palla persa a centrocampo su cui i difensori potevano fare poco. Sono soddisfatto della fase difensiva, non si può non far tirare in porta gli avversari, magari potesse essere così".
L'avversario di domani, il Cosenza: "Come tutte le partite di B sarà complicata perché il Cosenza bella squadra che pressa uomo su uomo a tutto campo. Contro il Mantova hanno perso giocando una buona partita, non sarà semplice ma possiamo giocarcela".
Serie B, campionato dai risultati sorprendenti: "I risultati possono sembrare particolari per chi non è attento a cosa è questo campionato. Ogni partita è battaglia in campo per qualsiasi squadra".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci