Sport

1 minuto e 15 secondi di lettura

GENOVA - Vigilia di partita per il Genoa di Alberto Gilardino che, in conferenza stampa, ha fatto le carte alla gara con l'Helllas. Partendo, però, da un commento sul calcio mercato che ha lasciato il tecnico genoano soddisfatto a metà: "Sono contento che le trattative si siano concluse, non è bello per nessuno giocare con il mercato aperto. Avrei voluto che la rosa fosse più completa in alcuni reparti in cui siamo carenti a livello numerico (quinto esterno sinistro, difensore centrale) ma comunque ho una squadra forte e apprezzo i giocatori che sono arrivati e chi è rimasto. Adesso dobbiamo mantenere i valori e i sentimenti che abbiamo mostrato finora". 

"Miretti sta lavorando a parte assieme a Maturro e mi auguro che la prossima settimana possa aggregarsi in parte con la squadra, Ankeye è sotto osservazione del reparto medico, Zanoli resterà fuori per un po' mentre Bani credo sia recuperabile velocemente", continua Gila parlando dell'infermeria

"Incontriamo una squadra che da sei campionati gioca in serie A e nelle ultime cinque stagioni ha ottenuto risultati importanti - dice Gilardino in riferimento all'Hellas Verona - Per questo dobbiamo avere rispetto per questa squadra, mantenere alta l'attenzione e la mentalità e poi chiederemo aiuto al nostro popolo perché abbiamo bisogno del loro appoggio. Non sarà una gara semplice ma dovremo mantenere una grandissima attenzione mentale ed essere bravi a determinare dentro la gara e soprattutto a leggere che tipo di partita sarà. Ma sarà importante all'occorrenza anche saper cambiare strategia a gara in corso, a modellarci nell'arco dei 90'".