LA SPEZIA - Lo Spezia Calcio ha presentato la terza maglia per la stagione 2024/25. La divisa "Figlia del mare" di color azzurro porta avanti il binomio squadra-territorio iniziato due anni fa con la tenuta da gara ispirata alle Cinque Terre, proseguita nella passata stagione con il richiamo al faro sito al Molo Italia della Spezia.
"Siamo contenti di presentare fisicamente la terza maglia dello Spezia, dando l'opportunità di toccare con mano il prodotto - ha detto il CEO dello Spezia Calcio Andrea Gazzoli, chiamato alla presentazione della divisa. - Un anno fa qui venivo presentato come amministratore delegato del club. Torniamo dopo un anno non solo a certificare risultati al campo, ma anche ad accertare un ricreato clima che non si percepiva da tempo.
La nuova maglia si ispira ad un bene fondamentale del nostro territorio, il mare - prosegue Gazzoli. - Nel 22/23 le Cinque Terre, 23/24 il faro della Spezia e 24/25 il mare. In più sul colletto abbiamo inserito la scritta 'splendida perla sul mar'. Perfetta per descrivere le bellezze del territorio. Vi dico anche 'non finisce qua'.
Lo stadio è la casa dei tifosi in generale, stiamo lavorando per completare la copertura della curva ma anche per regalare al cuore dello stadio servizi migliori, bagni, ottimizzare area bar e intrattenimento. Ambiente anche per ritrovarci prima della gara e anche in settimana". - ha concluso l'Amministratore Delegato delle Aquile.
Hanno partecipato alla presentazione, oltre al padrone di casa, l'Ingegnere Aldo Sammartano, Presidente di Spigas Clienti, l'Assessore Regionale Giacomo Raul Giampedrone e l'Operation Manager di Dani Shipping Mario Taliercio.
Di seguito tutto quel che c'è da sapere sulla nuova maglia dello Spezia.
"Ispirata ai meravigliosi fondali marini del Golfo dei Poeti, la nuova Third Jersey delle Aquile, intitolata "Figlia del Mare", è un omaggio alla bellezza unica del mare spezzino, rappresentato da un vivace colore azzurro che incontra accurati dettagli blu scuro, in una fusione che intende evocare i fondali marini di un Golfo unico, che rappresenta una parte imprescindibile della vita di ciascun abitante del territorio.
La maglia presenta tecnologia KOMBAT™, garantendo un comfort ottimale, qualità e l’attenzione ai dettagli tipiche dei prodotti Kappa®. I colori e il design distintivo la rendono un pezzo unico, pensato per i veri tifosi che vogliono celebrare la loro passione per lo Spezia Calcio e il loro orgoglio per la città.
Nel retro del colletto, l’omaggio al Golfo spezzino, con la dicitura “Splendida perla sul mar”, tratta dalla canzone “O bella Spezia”, composta e dedicata alla città dal maestro Eugenio Giovando intorno agli anni Sessanta del secolo scorso e da anni punto fermo della tradizione valoriate della tifoseria spezzina.
Inoltre, immancabile per evidenziare il forte legame con la propria storia, il celebre Scudetto del ’44, che compare al centro in posizione frontale, mentre nell'interno del colletto spazio alle celebri parole di Paolo Ponzo, "Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato, dall’altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta", tratte dal libro “Santa Domenica" di A. Napoletano, che da numerosi campionati accompagnano ormai lo Spezia in tutti gli stadi d’Italia.
La maglia sarà disponibile da mercoledì 18 settembre 2024 sullo store delle Aquile".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci