Vigilia di derby in casa Genoa. Domani sera la sfida con la Sampdoria che, probabilmente, neppure Gilardino avrebbe voluto giocare. Il tecnico, dopo la brutta sconfitta di Venezia, deve fare i conti con grossi problemi in attacco.
"Oltre a Malinovskyi a cui facciamo gli auguri e so che ha voglia di ripartire al più presto, mancheranno anche Ekuban e Messias che non sarà a disposizione neppure con la Juve”.
E poi sulla sfida. "Se ci illudiamo di essere più bravi di loro allora non ci siamo. Guai a essere presuntuosi. Ai ragazzi ho detto che sono fortunati a giocare un derby bello come questo, è una delle gare più belle che possono giocare in carriera. In campo poi si azzera tutto. Non c’è una categoria diversa, non c’è capacita tecnica a confronto in un derby. Si vince con forza e spirito di sacrificio e ci riuscirà chi avrà più voglia".
Tante notizie negative dall'infermeria, quella buona riguarda Miretti che sarà convocato. “E’ stato a lungo fuori, spero che possa far parte della partita anche per qualche minuto, ma bisogna gestire il suo rientro".
IL COMMENTO
Che angoscia il frinire dei grilli in autunno
Se prendere i voti al centro nel Pd diventa una polemica