GENOVA - Due giorni di lavoro a scartamento ridotto, tra oggi e domani, per Gennaro Tutino a Bogliasco. Un sovraccarico di lavoro da gestire per l'attaccante della Sampdoria ma nessun allarme: il giocatore con ogni probabilità sarà regolarmente disponibile per la gara di domenica 20 ottobre a Cesena, alla ripresa del campionato di Serie B.
In questi giorni il tecnico blucerchiato Andrea Sottil sta valutando novità di formazione e possibili rientri tra i titolari: se Borini dopo il gran gol nel derby col Genoa scalpita per trovare maggiore spazio in attacco, anche Kasami sembra avere maggiori chanches di essere impiegato dall'inizio a centrocampo. Il calciatore svizzero ha qualità, esperienza e personalità per dare una mano in mediana dove sinora soprattutto Bellemo e Benedetti hanno faticato al fianco di Yepes, anche durante la gestione Sottil.
Altro giocatore molto atteso sempre nel reparto offensivo è Pedrola che potrebbe essere convocato per la prima volta dallo scorso maggio proprio per la partita in Romagna: lo spagnolo inizierà in panchina e potrebbe subentrare in corso d'opera.
Un Sottil che ha diverse carte a disposizione anche tra i nuovi volti di mercato: ancora da scoprire del tutto le qualità di Veroli, Akisanmiro e Meulensteen che potrebbero avere maggiore spazio in questa fase della stagione. Capitolo infortunati: restano out ad oggi sia Romagnoli sia Vieira mentre Alex Ferrari - assente ormai da oltre un anno - prosegue in un lavoro specifico per ritrovare la migliore condizione.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci