I tifosi della Sampdoria - subito dopo la pesante sconfitta di sabato scorso a Pisa - avevano sognato il suo ritorno sotto la Lanterna. Ma alla fine Claudio Ranieri, già allenatore dei blucerchiati dal 2019 al 2021, non tornerà alla Samp non solo perché il club ha deciso almeno per ora di confermare la fiducia ad Andrea Sottil ma soprattutto perché Sir Claudio è vicino al ritorno sulla panchina della Roma, per la terza volta in carriera.
IL VOLO A LONDRA
Il tecnico di 73 anni - romano e romanista - è volato a Londra nella tarda serata di ieri per incontrare i Friedkin, proprietari del club giallorosso, per discutere di un suo probabile approdo sulla panchina che è stata di De Rossi e Juric nel corso di questa stagione. Possibile accordo di sei mesi, possibile futuro da direttore tecnico per Ranieri che aveva annunciato solo pochi mesi fa l'addio ai club dopo l'ultima esperienza a Cagliari ma che ora può tornare a Roma per questioni di "cuore".
DOMANI PARLA ACCARDI
Intanto la Sampdoria continua ad allenarsi a Bogliasco e prosegue nel suo ritiro genovese durante la pausa del campionato, con la squadra ospitata all'Ac Hotel in questi giorni. C'è attesa per il responso sull'infortunio di Massimo Coda: l'esito degli esami dovrebbe arrivare in giornata. Si teme uno stop di un mese per uno stiramento al flessore della coscia destra. Con Sottil confermato in panchina e la squadra in difficoltà, molto attese le parole del ds Pietro Accardi che domani a Bogliasco incontrerà i giornalisti per fare il punto della situazione.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci