Potrebbe creare qualche attrito l'arrivo del nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira in casa Genoa dove da ottobre gioca l'attaccante Mario Balotelli. I due hanno condiviso la maglietta del Nizza, quando Vieira lo allenava ma sarebbe stato proprio il francese a spingere Balotelli ad andare via.
In un'intervista a SoFoot l'attaccante rossoblù ricordava quei momenti: "Lì avevo una vita da sogno, se non avessi avuto problemi con lui non avrei mai lasciato il Nizza". Non erano problemi caratteriali ma a livello di gioco. Balotelli "non era d'accordo" sul modo di giocare a calcio del francese.
Anche Vieira non le mandava a dire sul calciatore. Nel 2020 al Daily Mail aveva detto: "Balotelli non è adatto a uno sport collettivo come il calcio, non lo è la sua mentalità. Al Nizza volevo costruire un tipo di gioco basato sull'etica del lavoro e sulla compattezza".
Chi è il nuovo allenatore del Genova Patrick Vieira
Un allenatore di valore, fanno sapere i vertici del Genoa che ora fa affidamento dell'esperienza dell'ex centrocampista francese di Milan, Arsenal e Manchester City, che prima di Strasburgo ha guidato il Crystal Palace in Premier League e che in Italia ha giocato con le maglie di Juventus e Inter.
La scelta maturata nelle ultime ore
La scelta è stata maturata nelle ultime ore. Gli accordi sarebbero stati già trovati tra le parti e secondo le prime informazioni Vieira inizierà a lavorare già questa settimana, verso la ripresa del campionato. Il Genoa domenica affronterà il Cagliari in casa alle ore 12.30.
IL COMMENTO
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci
In Liguria grande fuga dalla sanità, ma le Regioni vogliono più autonomia