Sport

"Lì avevo una vita da sogno, se non avessi avuto problemi con lui non avrei mai lasciato" aveva detto Mario Balotelli in un'intervista. Nel 2020 Vieira descriveva Balotelli come "non adatto a uno sport collettivo"
1 minuto e 13 secondi di lettura
Calciatore di serie A che gioca in campo

Potrebbe creare qualche attrito l'arrivo del nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira in casa Genoa dove da ottobre gioca l'attaccante Mario Balotelli. I due hanno condiviso la maglietta del Nizza, quando Vieira lo allenava ma sarebbe stato proprio il francese a spingere Balotelli ad andare via.

In un'intervista a SoFoot l'attaccante rossoblù ricordava quei momenti: "Lì avevo una vita da sogno, se non avessi avuto problemi con lui non avrei mai lasciato il Nizza". Non erano problemi caratteriali ma a livello di gioco. Balotelli "non era d'accordo" sul modo di giocare a calcio del francese.

Anche Vieira non le mandava a dire sul calciatore. Nel 2020 al Daily Mail aveva detto: "Balotelli non è adatto a uno sport collettivo come il calcio, non lo è la sua mentalità. Al Nizza volevo costruire un tipo di gioco basato sull'etica del lavoro e sulla compattezza".

Chi è il nuovo allenatore del Genova Patrick Vieira

Un allenatore di valore, fanno sapere i vertici del Genoa che ora fa affidamento dell'esperienza dell'ex centrocampista francese di Milan, Arsenal e Manchester City, che prima di Strasburgo ha guidato il Crystal Palace in Premier League e che in Italia ha giocato con le maglie di Juventus e Inter. 

La scelta maturata nelle ultime ore 

La scelta è stata maturata nelle ultime ore. Gli accordi sarebbero stati già trovati tra le parti e secondo le prime informazioni Vieira inizierà a lavorare già questa settimana, verso la ripresa del campionato. Il Genoa domenica affronterà il Cagliari in casa alle ore 12.30.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 19 Novembre 2024

Piano freddo per i senzatetto a Genova, l'appello: aiutateci

L'appello di Caritas a Primocanale: abbiamo bisogno di volontariato, chiamateci e aiutateci
Martedì 19 Novembre 2024

Clamoroso Genoa, esonerato Gilardino: arriva Vieira

La decisione è stata presa dalla società nelle ultime ore. "Scelta tecnica", fanno sapere dal club