Centinaia di tifosi della Samp si sono riuniti davanti al settore distinti del Ferraris per contestare la squadra dopo il deludente pareggio casalingo di 3 a 3 con il Catanzaro: i sostenitori più accesi e più delusi dopo i fischi all'interno del terreno di gioco hanno voluto ribadire la loro rabbia anche all'esterno ai giocatori blucerchiati e soprattutto a mister Sottil per gli scarsi risultati e il gioco della squadra, apparsa apatica e poco grintosa.
Sul posto, in corso De Stefanis, per evitare intemperanze da parte degli ultrà più delusi è stato approntato un robusto servizio d'ordine di agenti di polizia e carabinieri, con tanto di schieramento del reparto mobile, il tutto coordinato dagli investigatori della Digos. Molti gli slogan con toni minacciosi nei confronti di squadra invitata a un maggiore impegno e a tirare fuori gli attributi.
Caos traffico
La protesta è andata avanti sino a quasi alle 19, quando la massa di tifosi è andata via da corso De Stefanis. Super lavoro anche per gli agenti della polizia locale che hanno circoscritto l'incrocio con via Bertuccioni per evitare altre tensioni, inevitabili i disagi agli automobilisti di quella parte di Marassi.
Servizi prolungati della Digos
Il servizio di controllo della Digos e delle volanti rimarrà operativo sino a tarda sera per prevenire gesti dimostrativi o violenze, nella zona dello stadio ma non solo, anche nei pressi dell'hotel da dove il pullman della squadra si dirigerà con a bordo i calciatori una volta uscito dallo stadio.
IL COMMENTO
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto
Prima della funivia ridateci salita della Misericordia!