Il Genoa in trasferta a Udine contro i bianconeri friulani. I rossoblù di Patrick Vieira, alla seconda sulla panchina del Grifone dopo l'esonero di Gilardino, scendono in campo alle 12,30. Ancora tante le assenza nelle fila del Genoa: fuori De Winter, Malinovskyi, Ekuban, Ekhator e Ahanor. Recupera Gollini ma in porta spazio ancora a Leali, Balotelli partirà ancora dalla panchina. Nell'Udinese assente per squalifica Bijol oltre agli infortunati Sanchez e Payero. Tra i rossoblù diffidati De Winter e Vasquez. Nel prossimo turno Genoa impegnato in casa contro il Torino sabato 7 dicembre alle ore 15.
Come arrivano Genoa e Udinese alla sfida in Friuli
Il Genoa dopo il pareggio in casa contro il Cagliari sono 17esesimi in classifica con 11 punti raccolti in 13 giornate. I rossoblù nelle ultime cinque giornate hanno raccolto 5 punti. L'Udinese dopo una partenza brillante si trova in una fase di crisi, nelle ultime 5 giornate hanno raccolto 4 punti. Nell'ultimo turno è arrivato un pareggio per 1-1 in casa dell'Empoli con i friulani che occupano la nona posizione in classifica con 17 punti.
L'arbitro e i precedenti con Genoa e Udinese
Arbitra Aureliano di Bologna; assistenti Mokhtar e Ricci; quarto uomo Scatena, al Var Serra e Pairetto. Per il fischietto di Bologna sei precedenti con il Genoa: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Dieci invece i precedenti con l'Udinese: 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.
Le formazioni ufficiali
UDINESE (4-3-1-2); Okoye; Ehizibue, Giannetti, Tourè, Zemura; Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin; Davis, Lucca. All. Runjaic
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira
IL COMMENTO
Prima della funivia ridateci salita della Misericordia!
La margherita di Orlando e la sinistra “diffusa”