Sport

Movimento anche sul fronte portieri: Silvestri piace al Cagliari, Vismara può andare al Sudtirol
1 minuto e 16 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

La Sampdoria in questo mercato di gennaio sarà quasi come un grand hotel, tra gente che va e gente che viene. C'è da superare una crisi di gioco e risultati che ha proiettato i blucerchiati a fine 2024 in piena zona retrocessione, si attende una nuova rivoluzione in entrata e in uscita da parte del direttore sportivo Pietro Accardi e del club dopo gli errori, sotto gli occhi di tutti, commessi nel corso dell'estate.

Chi parte

Molti i tagli anche eccellenti previsti in questa fase. Su Borini c'è l'interesse del Verona, La Gumina piace al Bari, Silvestri è un'idea per Empoli, Verona e Cagliari: coi sardi i blucerchiati possono valutare anche uno scambio con Lapadula per l'attacco. Anche Vismara - portiere di proprietà dell'Atalanta - potrebbe fare le valigie: su di lui l'interesse del Sudtirol. Samp che sta valutando anche il possibile prestito di Pedrola, potenzialmente il miglior giocatore in rosa, in Spagna.

Chi arriva

Ricca anche la voce entrate per la Samp. I due nomi più caldi, che potrebbero essere i primi ad arrivare a gennaio, sono Valoti (Monza) a centrocampo e Cerri (Como) in attacco. Resta forte l'interesse per Folino, difensore della Juve Stabia, così come vengono seguiti Caldirola (Monza) e Barba (Como) sempre nel pacchetto arretrato. In mediana vengono valutati i possibil ritorni di Linetty dal Torino e di Capezzi dalla Carrarese. In avanti resta viva l'idea Petagna (Monza) che l'attuale mister doriano Leonardo Semplici ha già allenato ai tempi della Spal. Più fredda la pista Gytkjaer, che dal Venezia dovrebbe passare alla Cremonese.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 30 Dicembre 2024

Sampdoria in crisi, ora spunta Pierpaolo Marino. Ma il club non conferma

I blucerchiati rischiano la C: serve una rivoluzione di mercato a gennaio dopo gli errori di Accardi