Il 2025 di Stelle nello Sport si apre con le nuove puntate del Magazine TV in onda ogni settimana su Primocanale e sui canali social del progetto. Nell’anno in cui la Liguria è Regione Europea dello Sport, Stelle nello Sport intensificherà ancora l’impegno del suo team per raccontare le eccellenze liguri, dare visibilità ad Associazioni ed enti sportivi e promuovere i valori dello sport tra i giovani.
Interviste a tutto campo
La squadra di reporter guidata da Marco Callai incontrerà numerosi personaggi capaci di scrivere le pagine sportive più belle. Gli Atleti, con i racconti della loro passione sportiva e dei loro risultati nazionali e internazionali. I Tecnici, con il loro impegno nel costruire le nuove generazioni di sportivi. I Dirigenti, attivi nella promozione delle manifestazioni e, in generale, nel supportare atleti e allenatori alla ricerca dei loro obiettivi. Interviste a tutto campo per far arrivare al grande pubblico la voce dello Sport ligure.
“La nostra trasmissione è un faro su tutto lo sport, dalla A di atletica alla V di vela”, sorride Michele Corti, fondatore e presidente di Stelle nello Sport. “L’impegno nella valorizzazione del movimento sportivo in Liguria è quotidiano. La vicinanza a Società sportive locali e Federazioni regionali si concretizza nella visibilità garantita da una trasmissione sempre più seguita in tutta la regione”.
Ogni giovedì
Storie, approfondimenti, eventi, incontri nelle scuole con i campioni e, ovviamente, tutte le attività promosse direttamente da Stelle nello Sport. Ecco il menù settimanale del Magazine in onda su Primocanale ogni giovedì alle ore 19:45, con replica il Sabato alle ore 15 e la Domenica alle ore 11:30. Il bello dello sport in Liguria, insomma, con tutti gli aggiornamenti curati dalla redazione di LiguriaSport.com. La trasmissione è visibile in podcast sui canali social di Stelle nello Sport e su www.youtube.com/user/StellenelloSport.
Sport scuola di vita
La puntata di giovedì 9 gennaio si apre con un tema importante: “Lo Sport è Scuola di Vita”. Alle Immacolatine è andata in scena la prima tappa 2025 di “Una Classe di Valori”, format scolastico di Stelle nello Sport, con i pallanuotisti Andrea Fondelli, Francesco Di Fulvio e Nicholas Presciutti che hanno incontrato oltre 250 studenti. E ancora: intervista esclusiva a Filippo Tassara, coach di Francesco Bocciardo, oro alle Paralimpiadi di Parigi 2024. La storia di Luca Leoni, coach dell’Under 17 azzurra che si è laureata Campione del Mondo. Cinquantacinque temerari per il 35° Cimento dell’Epifania e le interviste alle “stelle” Francesca Zunino, azzurra alle Olimpiadi di nuoto artistico, e Filippo Armaleo, campione europeo Under 23 di spada. E ancora la passione per l’acqua di Nicholas Crivelli, atleta dell’USS Dario Gonzatti.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Infermieri, la professione va resa più attrattiva
Il diritto alla dignità: un sistema socio-sanitario più equo per anziani e famiglie