A due giorni dalla gara di domenica sera a Brescia (ore 19,30) la Sampdoria deve risolvere diverse situazioni di mercato. Definito il tesseramento ufficiale di Pietro Beruatto che arriva dal Pisa in prestito con diritto di riscatto dal Pisa e si lega al club blucerchiato sino al 30 giugno 2028. E' lui il primo rinforzo di gennaio per la Sampdoria: il terzino sinistro classe '98 potrebbe anche esordire dall'inizio, con solo un paio di allenamenti nelle gambe, visto che per il match coi lombardi anche perché sulla corsia mancina Ioannou è squalificato, Barreca è stato tagliato (continua ad allenarsi a parte, potrebbe andare alla Salernitana) e Giordano è già approdato al Mantova.
Chi va, chi viene
Anche in attacco ci sono minori scelte in questo momento per la Sampdoria dove ad oggi non sono disponibili Borini (altro "esodato" che si allena a parte a Bogliasco) e La Gumina che è approdato al Cesena. Dunque le certezze restano Tutino e Coda, con Leonardi e Sekulov come alternative. C'è poi naturalmente Estanis Pedrola, forse il giocatore più forte a disposizione di questa Sampdoria, su cui Semplici sembra deciso a puntare per un auspicabile rilancio della squadra ma che in questo momento continua a riflettere su un ritorno in Spagna: l'esterno d'attacco iberico nel mirino del Real Valladolid e adesso anche del Racing Santander, altra squadra che gioca nella B spagnola.
Quante necessità
Di sicuro in attacco la Samp deve provare a chiudere qualcosa da qui ai prossimi giorni, in entrata: Petagna del Monza - ex giocatore di Semplici alla Spal - è un profilo che piace mentre è tornato di moda Borrelli del Brescia negli ultimi giorni. A centrocampo la Samp conta di chiudere a breve per Valoti, altro nome caldo quello del bosniaco Saric in forza al Palermo. In difesa Barba (Como) al centro di un duello con la Salernitana, viene seguito con attenzione Folino della Juve Stabia. Anche nella retroguardia però i rinforzi servirebbero a breve, probabilmente sarebbero serviti già dalla gara di Brescia vista la contemporanea indisponibilità di Bereszynski, Ferrari e Romagnoli. Alla voce portiere calda la pista Nicolas che dovrebbe arrivare dal Pisa. Per i blucerchiati quella sul mercato è già una corsa contro il tempo.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Aspettando da 123 anni l'opera che non si riesce a fare
Qualcuno salvi la Liguria che si muove