Oggi la ripresa degli allenamenti a Bogliasco per la Sampdoria. Inizia un'altra settimana caldissima per i blucerchiati, chiamati sul mercato a chiudere per altri rinforzi dopo gli ultimi innesti (Curto e Oudin) che hanno seguito le mosse Beruatto e Niang e soprattutto chiamati in campo al riscatto nella gara di sabato (ore 15) al Ferraris contro il Cosenza. Uno scontro salvezza drammatico, in termini sportivi, nei bassi fondi della classifica di Serie B.
La Sampdoria è reduce dal rocambolesco pareggio di Mantova, non vince da 13 partite e non riesce a uscire da una crisi di gioco e risultati. Una rotta negativa che per il momento non è riuscito a invertire neppure Leonardo Semplici, terzo allenatore di stagione dopo gli esoneri di Pirlo e Sottil.
Cosa serve sul mercato
A breve si attende l'ufficialità di Giorgio Altare, 26 anni, difensore centrale in arrivo dal Venezia: per lui un prestito con contratto di 18 mesi. La Samp è a caccia di altri tre rinforzi: un portiere (al di là dello stop di Ghidotti nella gara di Mantova, le sue condizioni sono da valutare e in giornata sono attesi accertamenti rispetto al risentimento al quadricipite destro accusato sabato), un centrocampista e un attaccante. Per la mediana resta viva la pista Palumbo (Modena), peraltro ieri a segno del pareggio degli emiliani contro la Cremonese: operazione non semplice comunque viste le richieste del club gialloblù. Per l'attacco in stand by Petagna del Monza, probabile pista estero: piace Heggebo, norvegese di 23 anni del Brann.
Formazione da reinventare
La Sampdoria contro il Cosenza dovrà fare a meno degli squalificati Curto, Venuti e Bellemo. Al di là del dubbio Ghidotti dunque una formazione da reinventare per Semplici: a centrocampo Vieira viaggia verso una maglia da titolare, in difesa scalpita Ferrari per ritrovare spazio. Obbligata la scelta di Depaoli esterno destro, anche se quest'ultimo è stato il migliore in campo a Mantova segnando due gol giocando sulla trequarti al fianco di Akisanmiro e alle spalle di Niang. Occhio al possibile ritorno di Coda tra i titolari, con Niang che potrebbe essere arretrato proprio sulla trequarti rispetto alla gara di Mantova.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Genova, case senza persone e persone senza case
Comunali Genova: un nome del Pd per gli elettori, non per gli alleati