![](/images/semplicisampdoria2025p74867.jpg)
"Oggi è San Valentino, faccio gli auguri a tutti i tifosi della Sampdoria, da parte mia e del mio staff". Inizia così la conferenza stampa di Leonardo Semplici in vista della gara di domani a Bolzano (ore 15) col Sudtirol. I blucerchiati sono a caccia di un altro risultato positivo dopo le vittorie con Cosenza e Modena. "Bisogna essere ambiziosi, vogliamo risalire. Ma in questo momento è prematuro fare promesse. Sta a noi, partita dopo partita, capire quale sia il nostro traguardo. Piedi per terra" dice il mister doriano.
Aria diversa
Valutazioni sulla classifica. "E' migliorata, ma due settimane fa si parlava d'altro - dice Semplici - bisogna avere equilibrio. La squadra ora si è completata sul mercato, sono arrivato giocatori di valore. Gli altri stanno raggiungendo una condizione mentale che non avevano espresso finora. Cose che ci fanno ben sperare. Andiamo a Bolzano per il risultato. Inutile giocare bene o meno, mi servono i risultati".
Riecco Altare
La situazione degli infortunati. "Altare è rientrato oggi, un recupero veloce. Ringrazio lo staff medico che ha fatto un grande lavoro e lui che si è messo a disposizione. Bereszynski rientrerà in pianta stabile da lunedì con noi. Benedetti ricomincerà a fare un lavoro a parte, siamo fiduciosi".
Niang e Sibilli
Se Niang e Coda giocheranno insieme con Sibilli alle spalle. "bisogna avere un certo equilibrio ma vedremo allenamento dopo allenamento. Coda sta raggiungendo una condizione buona per dare il suo apporto. Ci sono situaizoni tattiche da valutare. Ci sono Abiuso e Oudin, ho alternative. Importante anche il recupero di Akisanmiro".
Le due certezze Niang e Sibilli. "Io li tengo sul filo. Sono giocatori di valore. Sta a loro continuare su questa strada e far sì che scelga sempre loro. Ho altri giocatori di valore e questa competizione ci deve essere in tutti i ruoli" dice Semplici.
Il momento di Ferrari. "Lo abbiamo recuperato, sta incidendo come personalità. Quando è entrato col Cosenza, pur non al top, ha dato una grossa mano".
La stima di Accardi
La fiducia e le parole di stima dal ds Accardi. "Ringrazio delle parole, quando vai ad affondare una stagione ci deve essere un certo tipo di feeling tra il direttore sportivo e l'allenatore. Sono orgoglioso di essere l'allenatore della Sampdoria. Ci confrontiamo tutti i giorni su tutti, mi piace perché secondo me quattr'occhi vedono meglio di due ma poi le scelte sono del sottoscritto" dice Semplici.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Arriva la talpa Godot, possono aprirsi nuovi scenari per la Val Bisagno
Moschee in Liguria, sì o no?