
Sono bastate poche ore, di fatto un solo giorno, ai tifosi della Sampdoria per assicurarsi tutti i 1300 biglietti messi a disposizione per il settore ospiti in vista della sfida di domenica (ore 17,15) col Bari allo stadio San Nicola. Nonostante gli oltre 900 chilometri di distanza, come di consueto ci sarà una massiccia presenza di supporter blucerchiati nella città pugliese vista la grande amicizia coi tifosi di casa e la trasferta libera, riservata cioè anche ai non possessori della tessera del tifoso. Sono comunque disponibili biglietti anche in altri settori dello stadio San Nicola: verosimilmente molti tifosi della Samp seguiranno la partita non solo nel settore ospiti. I sostenitori doriani si stanno organizzando un po' in tutti i modi per raggiungere Bari: in aereo non solo da Genova, in treno, con auto private e anche in pullman. Uno dei pullman quello organizzato dalla Federclubs, in collaborazione coi club Levante Blucerchiato, Praini e Tamburino, partirà sabato sera alle 21,15 da Bolzaneto per poi passare anche in altri luoghi della città e della provincia (Prà, Pegli, Sampierdarena, Genova Est, Rapallo) e raggiungere Bari in nottata.
Una partita da non fallire
In campo sarà una gara ancora una volta delicata per la squadra di Semplici che - dopo il pareggio col Sassuolo - ha la necessità di conquistare un altro risultato positivo per tirarsi fuori dalla zona pericolo. Oggi pomeriggio la ripresa degli allenamenti a Bogliasco: out Riccio, Ferrari e Sibilli per squalifica, rientra Depaoli e probabilmente si rivedrà Bereszynski dall'inizio. Se Semplici dovesse confermare il 3-4-2-1, uno tra Depaoli e Akisanmiro potrebbe agire come trequartista al fianco di Oudin alle spalle di Niang. Ma per rendere questa Sampdoria più pericolosa in attacco forse può essere utile affidarsi a due punte, con uno tra Coda e Abiuso al fianco di Niang.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Esiste un'era pre e post-Covid, ma l'Italia non ha capito la lezione
Piciocchi e Salis, quando la politica mostra il bicchiere mezzo pieno