Sport

Torna alla homepage
Lunga lista di assenti, in dubbio anche Zanoli e Vitinha
1 minuto e 55 secondi di lettura
di An.De.

Il Genoa riparte da Como dopo la sconfitta con la Lazio ma pesano le assenze importanti. Patrick Vieira deve fare i conti con gli indisponibili sicuri come Onana, Ekuban, Malinovskyi, Otoa (squalificato), Cornet e con alcuni giocatori in dubbio come Vitinha e Zanoli "li valuteremo domani all'ultimo".

Vieira vs Fabregas: il Genoa cerca l’impresa a Como

Vieira e Fabregas, i due tecnici rispettivamente di Genoa e Como, si ritrovano sul campo dopo aver giocato insieme all'Arsenal. Vieira è stato considerato uno dei maestri di Fabregas e domani si troveranno faccia a faccia per il primo confronto da allenatori: "Cesc l'ho conosciuto ai tempi dell'Arsenal - spiega Vieira - era giovanissimo ma già molto maturo per la sua età. Gli è sempre piaciuto il calcio propositivo e si vede, come allenatore sta facendo benissimo. Il Como gioca con fiducia, hanno un'identità di gioco chiara e sta facendo un bel lavoro. E lui è un tecnico al quale piace che la sua squadra gestisca il possesso".
Il Genoa affronterà una squadra in salute che arriva da tre vittorie consecutive: "Il Como è una squadra con qualità ed ha vinto le ultime tre e vincere è sempre difficile ma quando succede porta fiducia e ti aiuta a giocare meglio. Noi dovremo essere concentrati, aggressivi giocare con intensità", sottolinea Vieira.

Vieira 'il Como ha qualità, dovremo essere aggressivi'

"Il messaggio da parte nostra è chiaro: - continua - abbiamo ancora tanto da giocarci sia a livello collettivo che individuale e le prossime gare sia per me che per il mio staff saranno importanti per seguire il comportamento dei giocatori, vogliamo creare un gruppo con elementi che non mollano mai e che lavorano sempre con concentrazione e determinazione. Mi servirà molto questo periodo perché chiederò molto a loro e voglio vedere come si comportano".
L'obiettivo è ripartire dai primi minuti contro la Lazio infranti sul cartellino rosso rimediato da Otoa che ha indirizzato il match in salita. "Per competere sarà importante l'equilibrio - aggiunge -. I primi venti minuti contro la Lazio mi sono piaciuti moltissimo, sia con Vitinha accanto a Pinamonti che per il lavoro fatto dal centrocampista, purtroppo non abbiamo segnato altrimenti la gara sarebbe cambiata". 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook  

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 25 Aprile 2025

Trent’anni fa moriva Andrea Fortunato, l’ex terzino del Genoa che fece sognare l’Italia

Andrea Fortunato non è stato solo un calciatore. È stato un simbolo di speranza, determinazione e amore per il calcio. Nato a Salerno il 26 luglio 1971, Fortunato si affermò rapidamente come uno dei terzini sinistri più promettenti della sua generazione. Dotato di grande corsa, intelligenza tattica
Venerdì 25 Aprile 2025

Como-Genoa, gli intrecci che porterebbero rossoblù e lariani a salvarsi matematicamente

Dopo il passo falso con la Lazio, per il Genoa è già tempo di guardare alla prossima partita che lo vedrà impegnato domenica alle 12.30 a Como nell'ottavo confronto in serie A che lo vede contrapposto ai lariani. Partita difficile perché la squadra allenata da Cesc Fabregas, sulla quale i proprietar