La Sampdoria esce dalla sfida con la Roma con molti rimpianti, pagando carissima la sbavatura difensiva che alla metà del primo tempo consente a Mkhytarian di segnare il gol che decide il confronto. I blucerchiati hanno retto il confronto sul piano tecnico, ma non muovono una classifica che resta allarmante. Opaca la prova di Sensi, sostituito nell'intervallo. Il Doria, che aveva sfiorato il vantaggio in apertura prima con Thorsby e poi con Sabiri, dopo il gol giallorosso ha accusato un momento di sbandamento ma nel secondo tempo, di fronte a una Roma opaca, non è riuscito a impensierire seriamente Rui Patricio. Unica consolazione, il ritrovato appoggio del pubblico con la gradinata finalmente ricompattata.
Giampaolo è chiamato adesso a far punti nella trasferta di Bologna, lunedì 11 aprile in posticipo serale, per avvicinarsi a una salvezza che resta in bilico.
LA CRONACA
SECONDO TEMPO
91' Entra Yoshida per Ferrari.
90' Candreva fa tutto bene ma sballa la conclusione.
80' Entrano Shomurodov e Vina per Abraham e Zalewski.
77' Su tiro di Abraham, provvidenziale deviazione di Colley in angolo. Sul corner, in area mischia paurosa senza conseguenze.
72' Altro cambio nel Doria, dentro Trimboli per Thorsby.
70' Ammonito Sabiri per fallo su Abraham, decisione contestatissima dai doriani.
65' Cross di Augello, girata di Sabiri, para Rui Patricio.
60' Doppio cambio nel Doria: Vieira e Augello per Rincon e Murru.
50' Candreva affonda in verticale ma sbaglia il servizio per Sabiri.
48' Ammonito Sergio Oliveira per fallo su Quagliarella.
47' Ammonito Bereszynski per fallo su Zalewski.
46' Prima sostituzione della partita: Quagliarella prende il posto di Sensi.
PRIMO TEMPO
42' Punizione da molto fuori area di Sabiri, direttamente sul portiere che blocca senza difficoltà.
38' Clamoroso errore di Bereszynski che serve un retropassaggio corto e storto ad Audero, irrompe Abraham ma la sua conclusione è frettolosa e sballata quanto lo svarione del polacco.
27' GOL ROMA. Segna Mkhytarian al primo vero affondo, finalizzando un'azione dalla sinistra. Zalewski centra teso dalla sinistra, Thorsby anticipa Abraham, l'attaccante armeno si avventa sulla palla vagante e gira in porta, con tocco di Colley, alle spalle di Audero.
21' Sensi serve Caputo che conclude potente ma centrale, para Rui Patricio.
15' occasione di Caputo, la difesa giallorossa fa muro.
9' Ammonito Ibanez per trattenuta su Sabiri.
5' Azione fallosa su Sabiri, Manganiello lascia proseguire, nasce un forcing giallorosso, corner e il colpo di testa di Ibanez va alto.
3' Sensi serve Thorsby, sinistro altissimo da dimenticare.
SAMPDORIA-ROMA 0-1
RETE: 27' Mkhytarian
SAMPDORIA: Audero, Bereszynski, Colley, Ferrari (90' Yoshida), Murru (60' Augello); Candreva, Rincon (60' Vieira), Thorsby (72' Trimboli); Sabiri, Sensi (46' Quagliarella); Caputo. All. Giampaolo.
ROMA: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski (80' Vina); Pellegrini, Mkhytarian, Abraham (80' Shomurodov). All. Mourinho.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
NOTE: ammoniti Ibanez, Bereszynski, Oliveira, Sabiri. Spettatori totali 16.465 per un incasso totale di 248.826,50. Abbonati 9.066 per una quota di 116.501,50
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più