GENOVA - Marco Giampaolo è felice dopo la vittoria nel derby che significa più di mezza salvezza per i blucerchiati. "Potete immaginare il carico di responsabilità emotiva e il peso di questa partita. La squadra è stata molto brava a giocare una partita giusta senza mai perdere la testa con scene di isterismo o quant'altro. La vittoria è pesante. E' una vittoria che ci permette di fare un buon salto. Ci manca ancora qualcosa però arriviamo meglio a questo finale di campionato" spiega Giampaolo.
Il mister dedica la vittoria nel derby ai tifosi blucerchiati: "A tutta la nostra tifoseria, a tutti i doriani. Non è finita. Lunedì pomeriggio ci alleniamo. Qualcuno c'ha provato a dire martedì. Prima ci salviamo e poi gli allenamenti li faccio gestire a loro. spiega Giampaolo.
E poi ancora: "Sono felice per i miei calciatori ma voglio anche spendere una parola per chi ha perso e per Criscito che ha sbagliato il rigore. Noi festeggiamo ma mi metto nei panni di chi ha perso. Questo è il calcio, lo sport". E sulle critiche ricevute prima del derby dice: "Sono abituato. Non leggo i giornali, non sono social. Devo solo fare il mio lavoro. Sono contento per la squadra e per i tifosi".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci