Ultima gara del 2011 e consueta raccolta di medaglie per gli atleti dello Judo Club Ventimiglia che domenica hanno preso parte al tradizionale “Torneo di Natale” organizzato dal Judo Marassi presso il 105 Stadium di Genova.
Alla “maratona judoistica” hanno preso parte oltre 600 atleti provenienti oltreché dall’intera Liguria, dal Piemonte, dalla Toscana, dalla Lombardia, dalla Sardegna e dalla Francia. Come sempre la manifestazione è stata riservata alle categorie giovanili dai 5 ai 14 anni.
Primi a scendere sul tatami sono stati gli agonisti delle classi Esordienti A ed Esordienti B, mentre il pomeriggio è stata la volta delle classi pre-agonistiche ossia Ragazzi, Fanciulli e Bambini.
I risultati degli atleti dello Judo Club Ventimiglia sono stati molto positivi ed in linea con tutti i successi ottenuti nel corso dell’anno. A fine giornata su 19 atleti partecipanti si sono registrate 8 medaglie d’oro, 7 medaglie d’argento e 4 medaglie di bronzo.
Eccellenti le vittorie di Eugenio Littardi (nella classe Esordienti B fino a 73kg) e di Emanuele Miscioscia (nella classe Esordienti A fino a 60kg) che si sono imposti su avversari molto quotati e ben preparati. Le altre vittorie sono state conquistate da Tamara Iamundo (cat. Ragazzi), Samuele Famà, Lorenzo Primavera, Simone Scrimali (cat. Fanciulli), Mounir Bounher e Alessandro Putina (cat. Bambini).
Completano i piazzamenti sul podio i secondi posti ottenuti da Federico Pirrera (cat. Esordienti A fino a 36kg), Riccardo Pappalardo, Giulia Zuppardo (cat. Ragazzi), Isabel Giansana, Domenico Miceli, Gabriele Pecoraro (cat. Fanciulli), Samuele Bracali (cat. Bambini) e i terzi posti di Othmane Bounher (cat. Esordienti A fino a 50kg), Federico Zuppardo, Matteo Raco (cat. Fanciulli) e Diego Selvi (cat. Bambini).
Sport
Pioggia di medaglie per il Judo Club Ventimiglia
1 minuto e 23 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Ponte Parodi, Piciocchi: "Ho chiesto di revocare la concessione ad
- Trapianti, 2024 anno record ma ancora troppi pochi donatori di tessuti
- Maestra porta alunni sulla riva del fiume a Chiavari e trova un cadavere
-
La pillola e il desiderio, quali sono le regole dell'attrazione a Tabù
- Rilancio memoriale Morandi con più indicazioni, un curatore e inviti alle scuole
- Semplici oltre il rischio esonero: "Sono qui. Ora salviamo la Sampdoria"
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti