Giornata importante a Pegli per il Genoa, che davanti a 2000 tifosi ha abbracciato Alberto Gilardino in occasione del suo primo allenamento con la casacca rossoblù.
L'ormai ex attaccante della Fiorentina ha ricevuto l'ok per potersi allenare alle 15.20, dopo la risoluzione degli ultimi intoppi burocratici, ed ha potuto così scendere in campo accolto dagli applausi dei tifosi. Poi i saluti con gli ex compagni Frey e Dainelli e i primi esercizi tattici col resto della squadra sotto gli occhi del tecnico Marino. Intanto in giornata sul sito ufficiale dell'attaccante, curato dalla Barabino & Partners, la foto del calciatore con la maglia del Grifone (albertogilardino.it). E proprio sul suo sito ufficiale l'attaccante ha rilasciato le prime dichiarazioni da neo rossoblu: "Sono molto felice di questa nuova esperienza che finalmente oggi pomeriggio è cominciata. Ho firmato per una squadra importante, con un magnifico stadio e darò il massimo per ripagare la fiducia del Presidente Preziosi. Ringrazio la Fiorentina per le grandi stagioni vissute insieme e Firenze e i suoi splendidi tifosi per l'affetto e la stima che mi hanno sempre dimostrato"
Gilardino che si candida fortemente per una maglia da titolare a Cagliari, mentre domenica in Sardegna non ci sarà Palacio: ancora problemi fisici per l'argentino che non si è allenato e ha fatto slittare il suo rientro.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità