Lo splendido tramonto fiammeggiante che ha salutato ieri la conclusione del Clinic Optimist avrebbe dovuto portare tempo sereno oggi, secondo il famoso proverbio “Rosso di sera buon tempo si spera” e invece oggi, in occasione di una nuova domenica dedicata al Primazona Winter Contest, è arrivato il tempo nuvoloso che il meteo ufficiale aveva preannunciato.
Perturbazione in arrivo quindi con uno scirocchetto altalenante di 2-4 m/sec, mare poco mosso e temperature primaverili (15°C) che hanno consentito lo svolgimento completo della prima giornata di regate del Primazona Winter Contest, con tre prove completate per gli Juniores e due per i Cadetti. Domenica scorsa infatti gli oltre 90 iscritti non avevano potuto regatare per la completa assenza di vento rimandando ad oggi l'inizio delle regate di questa dodicesima edizione.
A mettere in riga gli Juniores è arrivato dal Lago di Garda Alberto Tezza (Fraglia Vela Riva) che ha vinto le prime due prove ed è arrivato terzo nella terza prova. Al secondo posto nella classifica provvisoria Samuel Carminara (Varazze CN)(2,3,2) e terza, e prima femminile, Elena Oddone (YC Imperia)(3,2,7).
Nei Cadetti è Gabriele Ibba (YC Italiano) a guidare la classifica provvisoria (2,1) seguito da Tommaso Cilli (YV Sanremo)(3,3) e da Elena Tropiano (Varazze CN)(1,6) a pari punti con Bruno Mantero (CN U. Costaguta)(5,2).
E sono stati proprio i Cadetti che, mentre gli Juniores completavano la loro terza prova, hanno vinto la regata di avvicinamento alla succulenta cioccolata calda Everton preparata con il Latte Tigullio da assaporare con i deliziosi canestrelli Grondona. Agli Juniores in compenso la soddisfazione di scoprire qual'è il più buono fra i tre squisiti budini Latte Tigullio, cacao, vaniglia e crème caramel. Difficile scelta superata dai più golosi gustandoli tutti e tre.
Domenica prossima 29 gennaio recupero della prima giornata, stessa ora stesso posto: il porticciolo Duca degli Abruzzi, meraviglioso impianto sportivo multifunzionale, e lo specchio d'acqua davanti a Capo Santa Chiara e Boccadasse, uno dei luoghi più incantevoli di Genova
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità