E' ormai una questione a due nel campionato Femminile di calcio a sette: il Valleggia, primo, e il Moto GP Genova, secondo, si contendono il successo finale a suon di vittorie e giocate spettacolari. A dividerle c'è solo lo scontro diretto, vinto dalle "valligiane".
Nel quindicesimo turno, secondo del girone di ritorno, il Valleggia è rimasto a punteggio pieno, prevalendo per 3-1 su una Pegliese's Girls che ha davvero dato il meglio di sé; anche se non è bastato per fermare la capolista. Il Moto GP Genova ha risposto con un successo per 5-2 ai danni del Rajo Vallecano, che si è difeso come ha potuto contro la prevista superiorità tecnica delle avversarie.
L'Ansaldo Energia Jordan's Team si è confermato terza forza del campionato, assestando un colpo da ko (5-1) alla quotata ed ambiziosa Valpolcevera Sestrese ARCI Milk. In coda, prima squillo di tromba del Velier, che ha assaporato finalmente la gioia della vittoria, piegando per 3-2 la Bolzanetese Virtus. Pari e patta (3-3) nell'affascinante duello tra CFFSD Cogoleto Calcio Femminile e Vado FC 1913. Nelle restanti gare, successi di Santa Tiziana e Polisportiva Tanini, che hanno avuto la meglio rispettivamente su Porticciolo (7-2) e Ledakos (3-2).
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria