
"Abbiamo un candidato che viene dalla società civile e che può arrivare tranquillamente al ballottaggio": parola di Gianni Barci, coordinatore genovese del Pdl, al termine di un lungo colloquio con Pierluigi Vinani nella sede cittadina del partito, in Via Macaggi. Vinai ha preso due giorni di tempo per dare una risposta definitiva: "Voglio valutare la possibilità di coinvolgere la società divile con liste che appoggino una mia candidatura, che sarebbe da indipendente", ha detto Vinai.
Il nodo sarà sciolto definitivamente alle 11 di domenica mattina. Nel frattempo Gianni Barci si confronterà con i parlamentari genovesi, anche se dal segretario nazionale sarebbe già arrivato l'ok al nome di Vinai: "Con Alfano per Vinai non c'è nessun problema" ha detto Gianni Barci, coordinatore cittadino del Pdl.
L'obiettivo della candidatura di Vinai, se confermata, sarà quello di presentare un'alleanza allargata e liste moderate che si contrappongano al centrosinistra. Vinai spera di recuperare l'Udc? "Magari non i vertici, ma i voti di molti dei loro elettori si", risponde Vinai.
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità