Cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
«Non basta tagliarsi la barba per rappresentare il nuovo. E non basta un candidato come Pierluigi Vinai a trasformare il Pdl in un partito che vuole cambiare."

E' il primo commento di Susy De Martini candidata de "La Destra" per le amministrative di Genova, dopo l’annuncio di Vinai della sua candidatura "La candidatura di Vinai era attesa e conferma l’incapacità di un partito che a Genova e in Liguria è ostaggio degli interessi di Claudio Scajola». Più che su Vinai, considerato una «scialba controfigura di Scajola», De Martini mette in evidenza l’ennesimo disastro compiuto dall’ex “ministro con vista sul Colosseo”.
Secondo De Martini "E' andata in scena l’ennesima pantomina di una commedia già vista. Quella di Scajola che sceglie un perdente per perpetrare l’accordo storico con Claudio Burlando. Credo che non sia casuale il fatto che la candidatura di Vinai arrivi il giorno seguente la firma del protocollo degli Erzelli, il prossimo business per la “coppia di fatto” formata dai due Claudio. Un nuovo sacco di Genova, che noi condanniamo con forza e per il quale neppure il ministro Profumo ha avuto il coraggio di metterci la faccia".