Mancanza di rispetto delle normative negli affidamenti di appalti e nel rilascio di licenze commerciali; assenza di regolamenti, anche di quelli obbligatori per il buon andamento della pubblica amministrazione; sperpero di denaro pubblico e altre grandi o piccole irregolarità.
E' questa l'immagine del Comune di Bordighera - all'epoca dell'amministrazione del sindaco Giovanni Bosio (Pdl) - e che emerge dal bilancio degli interventi eseguiti dalla Commissione Straordinaria, nel primo anno di commissariamento, dopo lo scioglimento del Consiglio comunale per mafia, del 10 marzo 2011. In questo periodo la Commissione - composta dal Prefetto Giuseppe Montebelli, dal vice Prefetto di Genova, Paolo D'Attilio, e dal direttore amministrativo e contabile della Prefettura di Savona, Valeria Fazio - ha emesso 252 delibere, di cui 212 con i poteri della Giunta.
In totale, i commissari hanno messo mano a una ventina di regolamenti, tra nuovi e integrati mentre altri sono in fase di istruttoria.
Cronaca
Commissione Straordinaria, emergono sperperi e mancanze
43 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Oltre 100 casi di truffe agli anziani, maxi operazione della polizia di Genova: 22 arresti
-
Piciocchi anticipa il programma a Terrazza: "Invecchiamento attivo e bus gratis"
- Processo Morandi: chiude istruttoria, si avvicina richiesta condanne
- Frontale auto-scooter in Valfontanabuona: un ferito grave
-
Autobus gratis per gli over70, Salis a Terrazza: "Se possibile li manterremo"
- L'agenda degli appuntamenti in Liguria di mercoledì 9 aprile 2025
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso