Vittoria fondamentale quella di sabato scorso alla Massa contro il Bresso: nel primo degli scontri diretti per la salvezza in programma nel mese di marzo i gialloblù del presidente Lo Bartolo regolano in poco più di un’ora i lombardi con una ottima prestazione collettiva ed un Graziani in grande spolvero, finalmente padrone del ruolo e trascinatore della squadra. Mantoan mette in campo quella che da qualche tempo è la formazione di partenza (Luca Spirito ed Anfosso in diagonale palleggio-opposto, alle ali Graziani e Bettucchi, Matteo Spirito e Zappavigna al centro, Lorenzoni libero) e le cose sembrano filare subito facili: 8-3 al primo stop obbligatorio.
Ma le cose facili non piacciono a questa squadra che, con una serie di errori ed incertezze, ridà fiato e speranze al Bresso, facendosi riavvicinare 16-13 alla seconda pausa: ma al rientro in campo Graziani, con 6 bolidi terrificanti in battuta, spegne ogni speranza dei milanesi che perdono a 25-17 il primo set.
Con la stessa formazione in campo i gialloblù, anche nel secondo set, partono a razzo (5-2), ma questa volta il Bresso prova a resistere restando sempre agganciato a due-tre punti (18-15). Buona, in questo set, l’entrata in campo di Bianco al centro su Spirito Matteo e di Benzi su Bettucchi, per variare gli schemi di attacco e non dare mai agli avversari punti di riferimento facili e scontati in attacco. Con ancora qualche buon turno di battuta (Luca Spirito, Bianco e Graziani) allarghiamo il margine di vantaggio e chiudiamo il set 25-19.
Coach Mantoan conferma ovviamente la formazione gialloblù che trova continuità di gioco e concentrazione anche nel terzo set, subito in discesa, 8-3 e 16-8 alle due pause, con i lombardi in palese difficoltà di gioco, ma soprattutto nervosa, che chiudono a 15 un set privo di difficoltà per l’Albisola.
Sabato prossimo altra sfida salvezza, a Carate Brianza, contro l’Agliate, a due soli punti
Sport
Serie B2, vittoria importante per l'Albisola
1 minuto e 38 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità