Cronaca

58 secondi di lettura
Tra il Genoa e la Juventus si potrebbero inserire i No Tav. Una miscela che trasformerebbe una domenica di calcio in una giornata delicata sul fronte dell'ordine pubblico. La partita è in programma il 11 marzo alle 15 allo stadio Luigi Ferraris ed è seguita con attenzione dalle forze dell'ordine a causa dell'arrivo di diverse centinaia di tifosi da Torino. Inoltre, la presenza di colonie bianconere anche in Liguria potrebbe portare al tutto esaurito.
 
Dal Piemonte potrebbero arrivare anche gruppi 'No Tav' per unirsi a nuclei di 'antagonisti' genovesi che domenica si ritroveranno davanti al carcere di Marassi per chiedere la liberazione di Gabriele Filippi, in carcere dal 26 gennaio per gli scontri dell'estate scorsa in Val Susa.

Il gip ha respinto la richiesta di scarcerazione perché, sostanzialmente, non è cambiato nulla dal giorno in cui è scatta la maxi operazione contro il Movimento. Dopo il blitz del primo marzo alla stazione ferroviaria di Brignole, i No Tav si potrebbero dunque mobilitare domenica con un corteo fuori dalla stadio. Le forze dell'ordine si stanno organizzando per contenere eventuali eccessi.