Cronaca

2 minuti e 12 secondi di lettura


Proseguono gli appuntamenti fieristici per la Provincia di Imperia con una promozione in Italia e all’estero finalizzata a far conoscere il territorio e a promuoverne le offerte e i prodotti turistici nel tentativo di contribuire al rilancio della Riviera dei fiori.
L’Amministrazione Provinciale di Imperia, attraverso le strutture dell’Assessorato al Turismo e del Sistema turistico locale Riviera dei Fiori, nell’ambito delle loro attività di promozione della destinazione nei mercati nazionali ed internazionali, partecipa nel corso del mese di marzo ad una serie di importanti appuntamenti fieristici in Italia e all’estero attraverso un progetto di promozione del territorio avviato in collaborazione con l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Imperia Riviera dei Fiori.
In questo fine settimana l’Amministrazione Provinciale è presente al Salone Agroalimentare Ligure, a Finale, giunto alla sua ottava edizione dedicato all’enogastronomia regionale di qualità. L'appuntamento (da venerdì 16 a domenica 18 marzo) si svolge in tutto il Complesso Monumentale di Santa Caterina - due chiostri quattrocenteschi, una chiesa, oggi adibita ad Auditorium, e l’Oratorio de’ Disciplinanti - oltre alle vie e alle piazze del centro medioevale di Finalborgo. La partecipazione della Provincia avviene all’interno del Progetto Tourval realizzato in collaborazione con la locale Camera di Commercio. Lo stand sarà posizionato all’interno del Chiostro di Santa Caterina, nella sala d’ingresso al Salone, con un desk istituzionale e una vetrina di prodotti tipici del territorio. All’appuntamento partecipano oltre 200 aziende che presentano le loro produzioni al pubblico e agli operatori del settore.
Da domani e fino a domenica  la Provincia di Imperia sarà inoltre presente alla FERIENMESSE di Friburgo, in Germania, in uno stand “Riviera dei Fiori” realizzato  in collaborazione con l’Azienda Speciale della Camera di Commercio. Si tratta di uno degli importanti appuntamenti fieristici ai quali  quest’anno partecipa la Provincia di Imperia per intercettare il turismo sui mercati del Nord Europa che continuano a rappresentare il principale bacino di utenza per la nostra destinazione.
Il Presidente della Provincia Luigi Sappa dice: <Si tratta di una serie di importanti partecipazioni ad iniziative fieristiche in Italia e all’estero che servono ad incrementare la presenza di turisti italiani e stranieri nella Riviera dei fiori. Gli appuntamenti fieristici sono l’occasione per presentare  ad un vasto pubblico le bellezze, le peculiarità e le offerte  del nostro territorio, per promuovere  e valorizzare del brand Riviera dei Fiori che  contribuisce al rilancio turistico della nostra provincia”.