Sport

1 minuto e 39 secondi di lettura
Dopo la Winter Cup ed il Softball Day, il Cameli di Albissola Marina fa registrare ancora un tutto esaurito, con una grande partecipazione di pubblico e atleti, nella giornata dedicata alle squadre giovanili degli Albisole Cubs. Primi a scendere in campo sono stati i “piccoli” della Little League Ragazzi protagonisti di una bellissima partita contro i pari età del Finale Ligure Tigers con entrambe le formazioni capaci di giocare, a tratti, un ottimo baseball e punteggio sempre in altalena fino all'ultimo inning. Gli albisolesi grazie alla buona prova del lanciatore Tommaso Minuto, debutto vincente sul monte di lancio, ed alla battute valide decisive di Damiano Cordì hanno superato per 10 a 9 i “cugini” rivieraschi.

Nella seconda gara della giornata, giocata tra le squadre della Little League Allievi di Albisole Cubs e Cairese, vita dura per i giovani albisolesi battuti con un perentorio 21 a 3 dai pari età della Valle Bormida. I Cubs, alle prime esperienze in questa categoria hanno cercato di giocare al loro meglio ma poco hanno potuto contro i ben più esperti allievi della Cairese che, non dimentichiamolo, sono pur sempre una delle 8 migliori squadre italiane di categoria. Molto determinati in attacco, i giovani valbormidesi sono riusciti a produrre 21 punti con 11 battute valide: degni di menzione i doppi di Baisi e di Claudia Panelli, mentre dal lato difesa i lanciatori Baisi e Giordano hanno monopolizzato la scena mentre i 3 punti degli albisolesi sono arrivati grazie alle battute valide di Matteo Colombo , Angelo Tessore e Luca Schiappapietre.

Al pomeriggio è toccato poi alle squadre Under 21 di Cubs/Tigers e Cairese, che giocano nel campionato della Northwest League con il nome di Riviera di Savona Mariners e Cairo Wild Ducks, darsi battaglia e far divertire il numeroso pubblico presente per sette spettacolari inning. Il punteggio finale di 14 a 12 ha premiato i giovani valbormidesi ma le soddisfazioni non sono mancate anche per i giovani rivieraschi che hanno dimostrato di avere il potenziale per disputare un ottimo campionato.