Politica

56 secondi di lettura
"Credo che il Parlamento abbia la possibilità, come è sempre avvenuto, di apportare miglioramenti e correzioni". Così il segretario del Pd, Pierluigi Bersani a Lerici nello spezzino, per un incontro elettorale, ha risposto ai giornalisti che chiedevano un suo commento sulla modifica dell'articolo 18.

"Ci sono punti problematici che riguardano alcuni fondamentali diritti - ha detto ancora Bersani - e credo che il Parlamento possa fare correzioni. Credo che anche le altre forze politiche possano percepire il turbamento che c'é nell'opinione pubblica". "Non possiamo ridurre quasi tutto il meccanismo dei licenziamenti ad un meccanismo di indennizzo" ha aggiunto.

Bersani ha poi risposto a Nichi Vendola che nel pomeriggio aveva chiesto al segretario del Pd di togliere l'appoggio al governo Monti: "Non è il caso di staccare la spina al governo. Ci sono cose che vanno in senso positivo - ha detto Bersani - come il ripristino del concetto che non ci possono essere dimissioni in bianco così come il fatto che un contratto a tempo determinato debba costare un po' di più".