Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Doppia vittoria per le squadre spezzine di serie A2 femminile. La Virtus vince a Pomezia restando in linea di galleggiamento per il 4° posto rispondendo a distanza ad Orvieto che sfrutta il fattore campo vincendo con Napoli, ma il successo delle biancoblu nel Lazio più che altro serve a ridare ulteriore smalto al morale, e alla vigilia della due giorni bolognese, questo non può far altro che bene.

Giusta la soddisfazione di coach Dragomir Bukvic. “Una discreta gara, anche di testa –commenta il tecnico slavo –, giocando non male in difesa ed avendo la giusta pazienza in attacco. Appena gli arbitri hanno iniziato a fischiare il giusto siamo andati via. Un successo che dà serenità e morale in vista della coppa Italia”.

Dal canto suo la TermoCarispezia liquida Battipaglia al termine di una gara senza storia.

Una partita a senso unico la temuta gara contro la formazione campana, dove a far notizia più che il brillante risultato è l'infortunio alla caviglia di Valeria De Pretto.

Al suono della sirena di fine gara il divario è di 48 punti, un margine che la dice ben lunga sull'andamento della gara. Templari è la top scorer del match con 23 punti segnati. Esordio al Palsprint con canestro anche per la giovane Margherita Piastri. Bene anche Glsaser, Scopigno e Bonafede.

«Una partita senza storia, loro hanno staccato subito la spina» commenta al termine della gara coach Scanzani.