Sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
Sarà il comitato regionale Fipav della Liguria, con la collaborazione del Comitato provinciale di Imperia, che si occupa della importante fase esecutiva, ad organizzare uno dei più importanti appuntamenti giovanili a carattere nazionale.

Si tratta della Finale nazionale Under 14 Femminile”, manifestazione a 21 squadre, che sarà ospitata da giovedì 24 a domenica 27 maggio nei Comuni di Imperia, Diano Marina e San Bartolomeo al mare.

Sei gli impianti, per un totale di sette campi da gioco, che saranno utilizzati: palazzetto dello sport di zona San Lazzaro (due campi), palestra Maggi di via Silorata, palestra Ruffini di via Terre Bianche, palestra Itis Galilei di via Santa Lucia ad Imperia; palasport Canepa di via Diano Castello a Diano Marina e palestra Comunale di via ai Caduti a San Bartolomeo al mare.

Ventuno, come detto, le protagoniste: la vincente di ciascuna fase regionale regione più quella della provincia di Bolzano, a livello sportivo considerata a sé stante.

La formula prevede la suddivisione delle squadre in sette gironi da tre per la prima fase di giovedì 24. In base ai risultati, anche per venerdì 25 si andranno a comporre sette raggruppamenti. I risultati ottenuti nelle prime due giornate (quattro match per squadra) definiranno la griglia della fase finale (quarti, semifinali e finali) che si svilupperà tra sabato e domenica. La finalissima per il prestigioso titolo di "Campione d'Italia Under 14 femminile" è fissata nella tarda mattinata di domenica 27 presso il palazzetto dello sport di Imperia.

Ed a margine di questo avvenimento, giovedì 24, si disputerà ad Imperia, un'amichevole tra le nazionali femminili di Italia e Cina con le azzurre che, ad Alassio, prepareranno l'avventura olimpica di Londra.