Sport

54 secondi di lettura
Sono poco meno di una ventina i Melges 32 che, tra oggi e domenica si contenderanno il successo nella prima frazione delle Audi Sailing Series.

Organizzata da BPSE, con la collaborazione di Melges Europe e della Marina di Loano, la tappa darà ufficialmente inizio alla stagione 2012 del più grande tra i monotipo prodotti dalla Melges Performance Sailboats e farà da apripista all'esordio degli Audi Melges 20, attesi sempre alla Marina di Loano il week end successivo (20-22 aprile).

Forte di una entry list di livello assoluto e di una barca in grado di emozionare già con le brezze medio-leggere tipiche del Mediterraneo, Audi Sailing Series Melges 32 vedrà radunarsi il meglio della vela italiana e alcuni importanti nomi internazionali. Non sarà quindi facile per Fantastica, vincitore dell'edizione 2011, confermarsi al vertice della classifica. Un'impresa impegnativa, che l'armatore Lanfranco Cirillo spera di portare a compimento con l'equipaggio di sempre, composto tra gli altri dal tattico Michele Paoletti, dal randista Dede de Luca e dal trimmer Claudio Celon. Tra i principali competitor di Fantastica non mancheranno Riccardo Simoneschi e Gabriele Benussi.