Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura
La morte di Piermario Morosini ha scatenato un'onda emozionale di reazioni in tutto il mondo coinvolgendo il mondo del calcio a tutti i livelli.

Ieri sera negli anticipi della Liga che vedevano in campo Barcellona e Real Madrid è stato osservato un minuto di raccoglimento e i catalani hanno giocato con il lutto al braccio.

Morosini è stato ricordato anche da personaggi come il difensore del Manchester United Rio Ferdinand, dal "Kun" Aguero ("Giorno triste anche per me") mentre il Presidente della Fifa Blatter ha detto "Non ci sono parole".

Uno degli aspetti più toccanti della tragedia di Morosini è legata anche alla famiglia del ragazzo che aveva già subito una serie infinita di lutti: Piermario era rimasto, infatti, solo con la sorella disabile dopo la morte dei genitori e del fratello. L'Udinese, che era proprietaria del cartellino del giocatore, ha fatto sapere che, attraverso la Onlus "Udinese per la Vita' si attiverà per garantire assistenza alla sorella dello sfortunato calciatore, . 'Udinese per la Vita' garantirà un primo immediato intervento e si attiverà al fine di fornire, insieme a tutti i club di serie A e serie B, l'assistenza e le cure in modo continuativo e duraturo. Un appello ed un messaggio che ci auspichiamo vengano raccolti da tutti i club di serie A e B".

Intanto oggi, prima di tutte le manifestazioni sportive, verrà osservato un minuto di raccoglimento.