Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
 La Nazionale italiana di Ju Jitsu si è aggiudicata a Genova il “Trofeo Rola – dodicesima edizione” superando sui tatami del Paladonbosco la nazionale slovena e la nazionale tedesca.

A precedere l’inizio del Trofeo si è osservato, con grande commozione, un minuto di silenzio per la prematura scomparsa dell’atleta Pier Mario Morosini, calciatore del Livorno Calcio.

Il numeroso pubblico che ha riempito gli spalti del palazzetto sampierdarenese ha potuto assistere alla inattesa vittoria della Nazionale italiana, categoria Aspirant (maschile e femminile), Juniores (maschile) su quella tedesca, favorita alla vigilia, per 13 a 0 e su quella slovena per 11 a 3.

La soddisfazione della Nazionale italiana viene espressa dal Direttore Generale della Nazionale, maestro Massimo Bistocchi: “Un successo propedeutico per l’impegno di punta che ci attende da qui a un mese circa. Il Trofeo Rola rappresenta un ottimo test per gli atleti che hanno univocamente rappresentato una conferma del valore tecnico-atletico raggiunto dal team azzurro nel suo complesso.”

“Fra due settimane – continua il maestro Bistocchi – è previsto un ultimo raduno collegiale a Perugia ove verrà definita la formazione ufficiale per affrontare le 24 Nazioni protagoniste del prossimo Europeo”. Il maestro Bistocchi conclude con una certezza: “l’Italia, detentrice del titolo Europeo conquistato nel 2010 a Vienna, si candida ad essere la Nazionale da battere in quanto fortemente consapevole delle possibilità di ripetere la grande impresa.”