
Il 1° set viene deciso da qualche errore di troppo delle genovesi e dal gioco più ordinato delle piemontesi che chiudono 25 a 18.
Nella 2^ frazione le ragazze di Mario Barigione riprendono pian piano le fila dell’incontro; sale Lorenza Bulla, un po’ in difficoltà all’inizio e migliora quindi sia la ricezione sia la difesa; l’attacco si fa più efficace e il set è a favore di Genova 25 a 23.
Il 3° e Il 4° set sono fotocopia uno dell’altro con Francesca Mangiapane ad attaccare da tutte le posizioni, Barbara De Benedetti e Elisa Ginesi che mettono a terra molti palloni; ottima la prestazione di Marta Campi a muro e negli attacchi “veloci”; ha giocato bene tutto l’incontro anche Alice Pasero pienamente recuperata dopo il grave infortunio subito alla fine dello scorso campionato. In campo sono entrate a dar il loro contributo Simona Colucci, Lucia Alloisio e Giulia Rossi.
Nelle ultime fasi della partita la NORMAC AVB ha voluto farsi un regalo in prospettiva futura; ha fatto debuttare in B2 un opposto mancino, Ilaria PILATO
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità