Sport

1 minuto e 49 secondi di lettura
In altalena. La Carige Genova, dopo la splendida vittoria al Palafigoi, cade pensantemente a Molfetta ed i pugliesi tornano avanti nella serie dei quarti di finale.

Una prestazione incolore quella dei biancoblù che hanno sofferto fin dall'inizio il gioco dei pugliesi, trascinati da uno strepitoso Uchikov (28 punti in tre set!). Franco Bertoli e Claudio Agosto confermano il sestetto che così bene aveva fatto domenica, anche Lorizio non apporta nessuna modifica. Si gioca nella bolgia del PalaPoli e i locali conducono subito le danze (8-5, 16-12) con Uchikov mattatore. Si capisce in fretta che il palleggiatore Bacci imposterà gran parte del suo gioco sull’opposto bulgaro. La Carige prova a spingere col servizio, ma non riesce ad ottenere gli stessi risultati dell’ultimo match. Le battute finali vedono la Carige risalire nel punteggio e scavalcare Molfetta sul (21-20) con Yordanov e Pecorari a segno. Il finale però è tutto dei padroni di casa che infilano un parziale di (5-0)con Botti e Al Nabhan, entrambi in grande spolvero, e chiudono il primo set 25-21. 

Il secondo set è il più combattuto e il duello è serrato già nei primissimi scambi. La Carige resta agganciata con Yordanov, Meszaros e Benito Ruiz in questa fase tutti su buoni livelli (8-7). Bertoli prova a scuotere i suoi e dà precise indicazioni a Nuti, ma la squadra di casa trova ugualmente il modo di prendere il largo (16-12, 21-17). Nel gioco della Carige c'è poca continuità e forse un pò di tensione eccessiva e anche il secondo parziale finisce nelle mani dei pugliesi 25-22.

Nel terzo set Bertoli dà fiducia a Manassero al posto di uno spento Meszaros. La Carige reagisce, ma va subito sotto (8-3) con Uchikov ancora letale. Molfetta sfrutta anche l’ottima vena di Al Nabhan e allunga (16-12). Polidori e Benito Ruiz tengono viva la Carige, Manassero ha ottime percentuali in attacco, ma il divario resta importante (20-15). I genovesi ci provano sino alla fine, ma Molfetta chiude in tre set. La Carige ora deve riordinare subito le idee e pensare già a gara 4 in programma domenica al PalaFigoi (ore 18).